Top
26 Aprile, 2023

Green Bites/VeniSIA – Le start up si raccontano

Martedì 16 Maggio

11.30-12.30

presso la sede di VeniSIA

(Campus San Giobbe, Venezia)

Luce all’innovazione e ai nuovi talenti!
Green Bites è un ciclo di 4 incontri organizzati nelle sedi degli incubatori delle Province di Padova, Rovigo, Treviso e Venezia diretti a far scoprire ad imprenditori e alla comunità i luoghi dell’innovazione e i suoi protagonisti, ossia le start up.
Ciascun evento avrà la durata di un’ora e vedrà un susseguirsi di 5 pitch conoscitivi.

Settimana della sostenibilità 2023 - VeniSIA logo
In questo incontro intervengono

Duedilatte
Startup italiana che realizza in Italia filati e tessuti innovativi partendo dagli aminoacidi proteici derivati dalla Caseina estratta dal latte e da altre eccedenze agroalimentari (es. caffè e riso)

Jupiter
Startup statunitense che si occupa di analisi dei rischi climatici

Radoff
Startup italiana che ha sviluppato una serie di dispositivi per il monitoraggio del gas radon, altamente nocivo e cancerogeno

River cleaning
Startup italiana (di Vicenza) che ha sviluppato un sistema a basso impatto ambientale per pulire i corsi d’acqua senza bloccarne la viabilità

Conduce e modera gli incontri

Serena Granziera

La Settimana della Sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si traduce in un forte impegno dell’intera comunità nel ridurre il proprio impatto sul Pianeta e nel favorire il benessere sociale ed economico della società.

Confindustria Veneto Est promuove la sostenibilità quale uno dei fondamenti dello sviluppo delle imprese del territorio, ed organizza la Settimana della Sostenibilità per promuovere il dialogo e il confronto tra le esperienze imprenditoriali, quelle delle scuole, dei centri di ricerca, delle start up e delle Amministrazioni pubbliche del nostro territorio, da Padova a Venezia a Treviso e Rovigo.

L’obiettivo è riuscire ad affrontare in modo sistematico i temi della sostenibilità nei tre aspetti relativi all’ambiente, al sociale e all’economia, scambiare buone pratiche, definire un comune linguaggio e attivare nuove collaborazioni.