Top
21 Aprile, 2023

Educationext – sessione dedicata alle scuole

Giovedì 18 Maggio

9.00-12.00

Auditorium

L’Area Education di Confindustria Veneto Est è impegnata a favorire un dialogo costante e innovativo tra le imprese e il sistema educativo (scuole, Università, ITS), valorizzare il tema della formazione continua per lo sviluppo di nuove competenze e l’investimento nel capitale umano come asset strategico per la crescita, rendere il territorio attrattivo per i giovani talenti.
Durante la Settimana della Sostenibilità le scuole delle Province di Padova, Rovigo, Treviso e Venezia saranno coinvolte in una serie di workshop e approfondimenti sul tema dello sviluppo sostenibile.

Settimana della sostenibilità 2023 - Educationext
Settimana della sostenibilità 2023 - Logo
La Settimana della Sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si traduce in un forte impegno dell’intera comunità nel ridurre il proprio impatto sul Pianeta e nel favorire il benessere sociale ed economico della società.

Confindustria Veneto Est promuove la sostenibilità quale uno dei fondamenti dello sviluppo delle imprese del territorio, ed organizza la Settimana della Sostenibilità per promuovere il dialogo e il confronto tra le esperienze imprenditoriali, quelle delle scuole, dei centri di ricerca, delle start up e delle Amministrazioni pubbliche del nostro territorio, da Padova a Venezia a Treviso e Rovigo.

L’obiettivo è riuscire ad affrontare in modo sistematico i temi della sostenibilità nei tre aspetti relativi all’ambiente, al sociale e all’economia, scambiare buone pratiche, definire un comune linguaggio e attivare nuove collaborazioni.