Sostenibilità, antitrust e tutela del consumatore: come attuare un’efficace compliance
Martedì 25 Marzo
14.00-15.30
Sala Tancredi
Nel corso dell’incontro verranno trattati numerosi temi attinenti alla materia anticoncorrenziale e a quella consumeristica, con evidenza anche di criticità, peraltro non così note, che la realizzazione di programmi di sostenibilità possano presentano rispetto a tali materie. Si porrà poi particolare attenzione alla necessità che le imprese implementino e rendano in concreto operativi, ai fini di una gestione organizzativa aziendale efficiente, adeguati sistemi di compliance, evidenziando come tale necessità non tocchi solo le imprese di maggiori dimensioni o più strutturate, ma anche piccole e medie aziende a cui viene chiesto sempre più di operare nel mercato in modo consapevole rispetto ai rischi connessi.
Sostenibilità e criticità anticoncorrenziali: le attenzioni da porre per operare nella legalità
Avv. Lucio D’Amario – Studio Linklaters Milano
Materia consumeristica e implementazione di un’adeguata compliance per l’impresa
Avv. Elisa Teti – Studio Rucellai & Raffaelli Milano
La gestione dei rapporti con i consumatori: l’esperienza di Diadora Spa
Avv. Federico Rizzo – Responsabile Ufficio Legale di Diadora Spa