Top
10 Gennaio, 2025

Sostenibilità, antitrust e tutela del consumatore: come attuare un’efficace compliance

Martedì 25 Marzo

14.00-15.30

Sala Tancredi

Nel corso dell’incontro verranno trattati numerosi temi attinenti alla materia anticoncorrenziale e a quella consumeristica, con evidenza anche di criticità, peraltro non così note, che la realizzazione di programmi di sostenibilità possano presentano rispetto a tali materie. Si porrà poi particolare attenzione alla necessità che le imprese implementino e rendano in concreto operativi, ai fini di una gestione organizzativa aziendale efficiente, adeguati sistemi di compliance, evidenziando come tale necessità non tocchi solo le imprese di maggiori dimensioni o più strutturate, ma anche piccole e medie aziende a cui viene chiesto sempre più di operare nel mercato in modo consapevole rispetto ai rischi connessi.

Sostenibilità e criticità anticoncorrenziali: le attenzioni da porre per operare nella legalità
Avv. Lucio D’Amario – Studio Linklaters Milano

Materia consumeristica e implementazione di un’adeguata compliance per l’impresa
Avv. Elisa Teti – Studio Rucellai & Raffaelli Milano

La gestione dei rapporti con i consumatori: l’esperienza di Diadora Spa
Avv. Federico Rizzo – Responsabile Ufficio Legale di Diadora Spa

La Settimana della Sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si traduce in un forte impegno dell’intera comunità nel ridurre il proprio impatto sul Pianeta e nel favorire il benessere sociale ed economico della società.

Confindustria Veneto Est promuove la sostenibilità quale uno dei fondamenti dello sviluppo delle imprese del territorio, ed organizza la Settimana della Sostenibilità per promuovere il dialogo e il confronto tra le esperienze imprenditoriali, quelle delle scuole, dei centri di ricerca, delle start up e delle Amministrazioni pubbliche del nostro territorio, da Padova a Venezia a Treviso e Rovigo.

L’obiettivo è riuscire ad affrontare in modo sistematico i temi della sostenibilità nei tre aspetti relativi all’ambiente, al sociale e all’economia, scambiare buone pratiche, definire un comune linguaggio e attivare nuove collaborazioni.