Top
22 Gennaio, 2024

Violenza di genere: strutture e strumenti a sostegno delle vittime

Giovedì 21 Marzo

18.00-19.30

Sala Scarpa A

Nell’ambito della Settimana della Sostenibilità, Confindustria Veneto Est propone un evento dedicato alla consapevolezza e alla prevenzione della violenza di genere per sensibilizzare la comunità e le aziende del territorio.
Riconoscendo l’importanza cruciale di affrontare questo tema, l’incontro sarà occasione per promuovere la comprensione e fornire informazioni sulle strutture e gli strumenti a sostegno delle vittime.


Intervengono
On. Martina Semenzato – Presidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio, nonchè su ogni forma di violenza di genere

Francesca Torelli – Consigliera Regionale di Parità del Veneto

Veronica Rigoni – Area Sindacale, Lavoro e Welfare Confindustria Veneto Est

Laura Sartori – Centro Antiviolenza delle donne libere di Treviso

Modera
Marina Spiazzi – Ambiente, Sicurezza e Normativa Tecnica Confindustria Veneto Est, coordinatrice per i progetti sulla parità di genere

La Settimana della Sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si traduce in un forte impegno dell’intera comunità nel ridurre il proprio impatto sul Pianeta e nel favorire il benessere sociale ed economico della società.

Confindustria Veneto Est promuove la sostenibilità quale uno dei fondamenti dello sviluppo delle imprese del territorio, ed organizza la Settimana della Sostenibilità per promuovere il dialogo e il confronto tra le esperienze imprenditoriali, quelle delle scuole, dei centri di ricerca, delle start up e delle Amministrazioni pubbliche del nostro territorio, da Padova a Venezia a Treviso e Rovigo.

L’obiettivo è riuscire ad affrontare in modo sistematico i temi della sostenibilità nei tre aspetti relativi all’ambiente, al sociale e all’economia, scambiare buone pratiche, definire un comune linguaggio e attivare nuove collaborazioni.