Top
2 Maggio, 2023

Think Tank: idee e azioni di sostenibilità sociale

Mercoledì 17 Maggio

15.00-17.00

Sala Consiglio

Un’occasione per raccogliere sia le buone pratiche svolte dalle aziende nei confronti del territorio e della comunità sia gli spunti di progettualità comuni sulle quali si vorrebbero coinvolgere le amministrazioni pubbliche.

Si confrontano le aziende

Buzzi Unicem
Colfert
Amorim Cork Italia
Gava Imballaggi
Vettorello
ARD Raccanello
Rigomma
Andrighetti Legnami

Settimana della sostenibilità 2023 - Logo
La Settimana della Sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si traduce in un forte impegno dell’intera comunità nel ridurre il proprio impatto sul Pianeta e nel favorire il benessere sociale ed economico della società.

Confindustria Veneto Est promuove la sostenibilità quale uno dei fondamenti dello sviluppo delle imprese del territorio, ed organizza la Settimana della Sostenibilità per promuovere il dialogo e il confronto tra le esperienze imprenditoriali, quelle delle scuole, dei centri di ricerca, delle start up e delle Amministrazioni pubbliche del nostro territorio, da Padova a Venezia a Treviso e Rovigo.

L’obiettivo è riuscire ad affrontare in modo sistematico i temi della sostenibilità nei tre aspetti relativi all’ambiente, al sociale e all’economia, scambiare buone pratiche, definire un comune linguaggio e attivare nuove collaborazioni.