Worklimate: i rischi legati al clima nell’ambiente di lavoro
Giovedì 27 Marzo
16.00-17.30
Sala Scarpa A
Con un approccio di metodo innovativo e sostenibile le organizzazioni possono offrire ai loro collaboratori un percorso guidato di ricerca e realizzazione del miglior connubio tra benessere lavorativo e qualità di vita.
Accompagnate a riflettere sulla loro vita privata e professionale, le persone guardano avanti e definiscono obiettivi e piani di buon vivere negli ambiti dell’esistenza (individualità – famiglia – società – lavoro). Possono così crescere e star bene nel lavoro producendo valore per sé, per l’azienda, e per la sintonia con i colleghi.
In questo workshop verranno presentati modelli di approccio, applicazioni formative, nel quadro tematico delle diversità generazionali nei luoghi di lavoro. Verranno illustrati i primi risultati e ricadute di un progetto in corso su “Age Diversity Management”, a cura di Punto Confindustria e finanziato dalla Regione Veneto.
Saluti iniziali
Marina Spiazzi – Area Ambiente, Sicurezza e Normativa Tecnica di Confindustria Veneto Est
La strategia della Regione veneto sul cambiamento climatico: il fattore “calore”
Enrica De Cian – Professoressa ordinaria in Environmental Economics Università Cà Foscari di Venezia
Le politiche del territorio per l’economia circolare
Giovanni Finotto – Direttore del Master in Scienza e Tecnica della prevenzione e della sicurezza Università Cà Foscari di Veneiza
Testimonianza aziendale
Paolo Santi – Sac Serigrafia